Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto che riporta le Linee guida per la redazione del bilancio sociale degli enti del Terzo settore.

Il Decreto 4 luglio 2019 del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociale pubblicato in GU 186 del 9 agosto 2019 riporta le linee guida per la redazione del bilancio sociale.

Che cos’è il Bilancio sociale?

Il bilancio sociale è un documento sempre più diffuso anche fra le imprese non solo organizzazioni non profit, ed è un documento utile a comunicare i risultati dell’attività non solo dal punto di vista contabile, economico e fiscale ma dando prova dell’impatto sociale, ambientale, ecc.

Tale documento con l’ingresso della riforma del Terzo Settore viene reso obbligatorio per limiti dimensionali dell’attività. Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali così è entrato nel merito per dettare le linee guida.

Trovate tutto il decreto a questo link:

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2019-08-09&atto.codiceRedazionale=19A05100&elenco30giorni=false

PROVA LA DEMO DI ASSO360! 

Registrati sotto con la tua mail –>

asso360-banner-1