Chi Siamo

Come Nasce l’Idea?

Asso360 nasce dall’esigenza di chi nell’associazioni ci è nato ci è vissuto e ha compreso appieno quali sono le difficoltà della gestione amministrativa. Libro soci, ricevute, contratti, ecc..

Abbiamo avuto la necessità di soppiantare tutto il lavoro manuale, su carta o con i vari fogli di Excel e Word con un’unica piattaforma software. Per questo l’idea del 360 gradi, per avere un unico strumento con cui si possa gestire l’associazione: dalla contabilità alla gestione delle comunicazioni con i soci.

Il Software

Asso360 è un Software Cloud che si serve di un modello SaaS (Software as a Service) accessibile ovunque ci sia una connessione internet.
Un software di contabilità online come Asso360, non ha bisogno di essere scaricato o installato.
Non ci sono spese di installazione, costi di aggiornamento, o particolari contratti. È sufficiente registrarsi, effettuare il login e iniziare il vostro lavoro di contabilità in qualsiasi momento, ovunque.

Se hai problemi, offriamo gratuitamente, supporto e-mail e  aiuto in linea illimitato.

Principali Obiettivi di Asso360

  • Risolvere la complessità di tenere una contabilità Entrate-Uscite in excel con un Software adhoc: – tempo + sicurezza + professionalità.
  • Poter stabilire se un’entrata/uscita è di natura Istituzionale o Commerciale (è un obbligo di legge!);
  • Creare in automatico il Rendiconto con uno schema indicato dal Ministero delle Finanze.
  • Utilizzare funzioni del Software ti aiutano a non commettere errori;

Uno dei rischi maggiori a cui tutte le Associazioni (specie ASD) sono sottoposte è relativo alla non appropriata documentazione che utilizzano (es. Contratto di pubblicità o sponsorizzazione?).

Abbiamo creato una Biblioteca on line, revisionata da esperti del settore, dove trovare contratti e moduli da poter utilizzare.

Il nostro software di contabilità online libera il tempo e l’energia che può meglio investito nel funzionamento dell’Associazione.

Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.