Articolo 1 – Informazioni generali
Il sito Internet Asso360, disponibile all’indirizzo http://www.Asso360.it (di seguito “Sito”), è una pubblicazione creata, sviluppata e resa operativa da Cloud Accounting di Massimiliano Trobiani (di seguito “Asso360”), Impresa individuale sita in Comunanza (AP) in Via Passo n. 5 CF: TRBMSM83B28A252V

Asso360 è un software online che consente la tenuta della contabilità entrate e uscite, destinate ad attività semplici in special modo per gli Enti non commerciali.

I presenti termini di utilizzo e vendita (di seguito “Termini”) regolano esclusivamente il Servizio Standard fornito da Asso360. Le presenti condizioni hanno validità su tutti gli altri termini, in particolare quelli in vigore per gli altri servizi offerti sul Sito, siano essi gratuiti o a pagamento.

Lo scopo dei presenti Termini è definire il rapporto contrattuale e commerciale esistente tra Asso360, da una parte, ed ogni abbonato al Servizio Standard (di seguito “Abbonato”), dall’altra parte.

La sottoscrizione e l’accesso al Servizio Standard dipendono strettamente dall’accettazione preventiva e senza restrizioni e riserve di tutti i Termini.

Articolo 2 – Presentazione del Servizio
Asso360 rende operativo il proprio servizio attraverso tre profili, disponibili in dettaglio nella sezione pricing del sito:

  • Demo: Gratuito, con funzionalità limitate;
  • Standard : Per la tenuta di una contabilità entrate-uscite;
  • Premium: Per la tenuta di illimitate contabilità entrate-uscite e la sezione “esperto risponde e contabilità”

Dopo essersi registrato, l’Abbonato può accedere dal Sito a tutte le funzioni del Servizio a seconda del profilo scelto.

L’Abbonato può accedere al Servizio fino al termine del suo periodo di abbonamento annuale. Alla scadenza o al termine del periodo di abbonamento, l’accesso non è più consentito.

Asso360 informa l’Abbonato che non gli è possibile impedire la visualizzazione di pubblicità eventualmente contenute all’interno del sito.

Articolo 3 – Termini di utilizzo del Servizio Standard 
L’accesso al Servizio da un personal computer è possibile solo tramite il Sito.

L’utilizzo del Servizio necessita di una connessione Internet. Tali connessioni non sono fornite da Asso360, quindi l’Abbonato deve innanzi tutto abbonarsi ad un servizio Internet per poter utilizzare il Servizio.

Articolo 4 – Disponibilità e modifiche del Servizio
È possibile accedere al Servizio 24 ore al giorno e sette giorni a settimana, entro i limiti indicati dai presenti Termini e dal successivo articolo 11.

Asso360, tuttavia, ha il diritto di apportare al Servizio qualsiasi modifica e miglioria da essa ritenuta necessaria ai fini di un’evoluzione tecnica. Asso360 garantisce che non verrà attuata nessuna modifica o aumento dei prezzi, nessuna modifica della qualità o importanti modifiche delle funzioni del Servizio.

Asso360 ha inoltre il diritto di rimuovere temporaneamente, senza dover fornire preavviso né risarcimento, l’accesso al Servizio Standard , se necessario, al fine di garantirne la manutenzione ai fini di un’evoluzione tecnica o della sua continuità. L’Abbonato riconosce che Asso360 non potrà essere ritenuta responsabile e a tal proposito rinuncia ad ogni diritto a risarcimenti e/o azioni nei confronti di Asso360. Le interruzioni temporanee del Servizio Standard saranno, quando possibile, comunicate sul Sito con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo, a meno che non abbiano carattere di urgenza. Asso360 ha inoltre il diritto, senza dover effettuare rimborsi, di cessare definitivamente il Servizio. Qualsiasi cessazione definitiva del Servizio sarà comunicata attraverso il Sito con almeno 1 (un) anno di anticipo, e l’Abbonato non sarà passibile di alcun pagamento dalla data di chiusura del Servizio.

Articolo 5 – Assenza del diritto di revoca – durata – rinnovo – risoluzione – upgrade al Servizio Premium
5.1 Assenza del diritto di revoca

L’Abbonato riconosce espressamente e accetta che la fornitura del Servizio Standard abbia inizio al momento della conferma dell’abbonamento. Di conseguenza, dopo tale conferma non sarà accettata nessuna richiesta di revoca, cancellazione o rimborso.

5.2 Durata
Asso360 offre un abbonamento. Sul Sito potrebbero essere offerti, temporaneamente o stabilmente, periodi di prova o di osservazione del Servizio Standard di varia durata. Salvo diversamente indicato, tali periodi di prova o di osservazione saranno soggetti ai presenti Termini e saranno limitati ad un abbonamento (stesso indirizzo IP (Internet Protocol) e/o stesso indirizzo email), indipendentemente dal tipo di prova o di osservazione offerto.

5.3 Rinnovo
Tranne in caso di risoluzione ad opera dell’Abbonato secondo quanto previsto dai termini dell’articolo 5.4, l’abbonamento al Servizio Standard viene rinnovato tacitamente per una durata pari a quella iniziale.

In caso di tacito rinnovo, il prezzo in vigore per l’abbonamento in questione sarà applicato pienamente all’Abbonato.

Salvo diversamente indicato sul Sito e salvo risoluzione da parte dell’Abbonato nel rispetto dei termini dell’articolo 5.4, tutte le offerte di periodi di prova o osservazione saranno trasformate automaticamente in un abbonamento annuale al prezzo indicato nell’offerta o, in alternativa, al prezzo applicabile all’abbonamento annuale del Servizio Standard .

5.4 Per annullare l’abbonamento
Se la sottoscrizione è stata fatta direttamente da Asso360.it, al fine di interrompere l’abbonamento è sufficiente inviare via mail all’indirizzo info[at]Asso360.it scrivendo “Disattiva il mio abbonamento” ed i dati anagrafici del titolare del profilo. L’annullamento sarà effettivo al termine del periodo di abbonamento in corso. Per un periodo di prova o di scoperta, la cessazione avviene nella data e nell’ora di termine come indicato nell’account dell’abbonato, se non diversamente indicato sul Sito.

5.5 Upgrade al Servizio Premium
Nel caso in cui l’Abbonato passi dal Servizio Standard al Servizio Premium, l’upgrade avrà effetto immediato, previa autorizzazione di Asso360. L’abbonato dovrà sottoscrivere ed effettuare il pagamento per l’abbonamento Premiumche sarà attivato dal momento dell’effettiva verifica dell’avvenuto pagamento.

Articolo 6 – Termini di accesso al Servizio
L’Abbonato si dichiara in grado di accettare i presenti Termini, ovvero possiede l’età legale richiesta e non è sottoposto a misure di tutela giudiziaria (es. custodia legale) o, nel caso in cui l’Abbonato non abbia ancora raggiunto la maggiore età, possiede un’autorizzazione parentale alla sottoscrizione dell’abbonamento..

Articolo 7 – Creazione di un account
Per abbonarsi al Servizio Standard , ogni utente deve:

  • Creare un account sul Sito o, se l’utente è già registrato, effettuare l’accesso al Sito;
  • Fornire le informazioni richieste sul modulo di abbonamento;
  • Fornire il proprio consenso ai Termini;
  • Pagare il prezzo dell’abbonamento attraverso uno dei sistemi di pagamento offerti;
  • Confermare la registrazione.

Una volta confermata la registrazione, Asso360 invierà all’Abbonato (all’indirizzo fornito al momento della registrazione al Sito) un’email di conferma.

Nel rispetto delle altre condizioni dei Termini, l’abbonamento al Servizio Standard entrerà in vigore solo dopo l’invio, da parte di Asso360, dell’email di conferma di cui sopra. Asso360 consiglia all’Abbonato di conservare e/o stampare tale email.

L’Abbonato può modificare la password fornita sul suo account facendo clic nella sezione “Il mio account”.

L’Abbonato accetta di fornire informazioni vere, accurate e sincere su di sé.

L’Abbonato accetta di informare tempestivamente Asso360 in merito a qualsiasi modifica delle informazioni fornite al momento della sottoscrizione del Servizio Standard , in particolare le modifiche all’indirizzo email o ai dati bancari. L’Abbonato può modificare queste informazioni sul suo account sul Sito, facendo clic nella sezione “Il mio account”.

L’Abbonato deve informare immediatamente Asso360 in merito a qualsiasi perdita o utilizzo non autorizzato del suo account, dei suoi dati identificativi e della sua password. La password e i dati identificativi sono strettamente personali e l’Abbonato accetta di non comunicarli a nessuno. Di conseguenza, l’Abbonato è l’unica persona responsabile del loro utilizzo.

L’Abbonato è l’unica persona responsabile delle conseguenze dovute all’utilizzo del suo account, e lo è fino al momento della sua disattivazione. Di conseguenza, l’Abbonato accetta che Asso360 e tutti i suoi partner, le parti contraenti e i detentori di diritti non possano essere ritenuti responsabili a questo proposito, a meno che l’Abbonato non possa provare che l’utilizzo dei suoi dati identificativi e/o del suo account sia il risultato di una frode ad opera di terzi.

Articolo 8 – Prezzo
Il prezzo dell’abbonamento è indicato sul Sito ed è comprensivo di tutte le tasse.

Si ricorda che i costi della connessione e comunicazione (Internet) relativi all’utilizzo del Servizio Standard non sono sostenuti da Asso360 e devono essere sostenuti solo dall’Abbonato.

Articolo 9 – Pagamento del prezzo
Il Sito offre un unico metodo di pagamento: Bonifico Bancario.

Il costo dell’Abbonamento deve essere pagato annualmente. Il pagamento sarà effettuato all’inizio del periodo di abbonamento, al momento della registrazione, poi ogni anno mediante bonifico fino alla conclusione dell’abbonamento, sia che tale risoluzione avvenga su decisione dell’Abbonato o di Asso360.

In assenza di elementi contrastanti forniti dall’Abbonato, i registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici di Asso360 e dei suoi partner in condizioni di sicurezza ragionevoli, saranno considerati come prova delle comunicazioni, degli ordini, delle conferme e dei pagamenti verificatisi tra l’Abbonato e Asso360. Tali informazioni saranno applicabili tra l’Abbonato e Asso360 a meno che l’Abbonato non riesca a fornire una prova scritta e contraria.

Articolo 10 – Territorio
L’abbonamento al Servizio è riservato alle persone fisiche o giuridiche residenti in Italia

Articolo 11 – Esclusione delle garanzie
L’Abbonato dichiara di essere informato sui confini e i limiti della rete Internet.

Di conseguenza, Asso360 esclude qualsiasi responsabilità per il malfunzionamento dell’accesso al Servizio Standard , per la velocità di apertura e di consultazione delle pagine del Sito, per la velocità di ascolto dei brani, per l’impossibilità di accedere temporaneamente o definitivamente al Servizio Standard e per l’utilizzo fraudolento ad opera di terze parti delle informazioni fornite sul Sito.

È quindi dovere dell’Abbonato proteggere i propri dati o informazioni personali o gli altri dispositivi, in particolare nei confronti di qualsiasi forma di intrusione e/o contaminazione informatica, per i quali Asso360 non potrà mai essere ritenuta responsabile. Asso360 non potrà mai essere ritenuta responsabile per il malfunzionamento o i danni causati ai dispositivi dell’Abbonato.

Per essere più precisi, Asso360 esclude qualsiasi responsabilità in caso di violazione di qualsiasi obbligo per effetto di eventi naturali, cause di forza maggiore o cause al di là del proprio ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo, guasti ad Internet, guasti ai dispositivi informatici, guasti ai dispositivi per le telecomunicazioni e ai dispositivi di altro tipo, guasti alla corrente elettrica, scioperi, controversie lavorative, sommosse, insurrezioni, disordini civili, carenza di manodopera o di materiali, incendi, inondazioni, temporali, esplosioni, guerre, azioni governative, sentenze di corti o tribunali nazionali o stranieri, mancate prestazioni di terze parti, o perdite o fluttuazioni del calore, della luce o dell’aria condizionata e, in linea generale, qualsiasi evento inarrestabile e imprevedibile che impedisca la corretta esecuzione degli ordini.

Asso360 esclude qualsiasi responsabilità nel caso il Servizio Standard si riveli incompatibile con determinati dispositivi e/o funzioni dell’attrezzatura dell’Abbonato.

Infine, l’Abbonato è l’unico responsabile del suo utilizzo del Servizio e non può ritenere Asso360 responsabile per qualsiasi richiesta di risarcimento e/o procedimento nei suoi confronti. L’Abbonato dovrà assumersi la responsabilità di qualsiasi richiesta di risarcimento, lamentela o obiezione e, in generale, di qualsiasi procedimento aperto nei confronti di Asso360 da una terza parte in relazione al suo utilizzo del Servizio.

Articolo 12 – Politica di riservatezza
Asso360 rispetterà la legislazione in vigore riguardante la tutela della privacy relativamente all’elaborazione dei dati personali.

Le informazioni e i dati raccolti sull’Abbonato vengono poi elaborati e sono necessari per la gestione del suo abbonamento. A tal fine, essi possono essere trasferiti a società incaricate della gestione, esecuzione ed elaborazione delle operazioni di pagamento. Queste informazioni e questi dati vengono conservati per ragioni di sicurezza, al fine di rispettare la legislazione a cui Asso360 è soggetta. Questi dati vengono elaborati e conservati dall’hosting provider del Sito, indicato nelle note legali che si trovano sul Sito, in condizioni atte a garantirne la sicurezza.

Ove l’Abbonato fornisca il proprio consenso, i dati raccolti possono essere utilizzati anche per la gestione di rapporti commerciali al fine di istituire statistiche e fornire a Asso360 la possibilità di migliorare e personalizzare i servizi offerti e le informazioni trattate.

L’Abbonato ha il diritto di accedere e modificare le proprie informazioni. Nel caso egli desideri usufruire di tale diritto e ottenere delle comunicazioni delle sue informazioni, l’Abbonato può contattare Asso360 tramite il Sito facendo clic nella sezione “Contattaci” oppure a mezzo posta.

Se l’Abbonato ha fornito il proprio consenso (ad esempio al momento della creazione dell’account per abbonarsi al Servizio Standard ), l’Abbonato può ricevere da Asso360 una newsletter all’indirizzo email fornito e, ove applicabile, modificato dall’Abbonato stesso. Se l’Abbonato non desidera ricevere questa newsletter, può annullare in qualsiasi momento la propria sottoscrizione facendo clic sul link posto nella parte superiore di ogni newsletter.

Se l’Abbonato ha fornito il proprio consenso (ad esempio al momento della creazione del suo account per registrarsi al Servizio), l’Abbonato può ricevere delle offerte dai partner di Asso360 all’indirizzo email fornito e, ove applicabile, successivamente modificato da lui e il suo indirizzo può essere trasmesso ai suoi partner commerciali.

L’Abbonato è informato del fatto che i suoi dati possono essere divulgati nel rispetto della legislazione e ai sensi della decisione di un’autorità giudiziaria o amministrativa.

Articolo 13 – “Cookie”
Asso360 deve implementare un cookie sul computer dell’Abbonato. Un cookie non consente l’identificazione personale. Esso, tuttavia, registra le informazioni relative alla navigazione del computer dell’Abbonato sul Sito (le pagine visitate, i dati e l’orario della visita, ecc.) che Asso360 potrà leggere in occasione della visita successiva dell’Abbonato. Esso permette a Asso360 di facilitare la navigazione sul sito ed eviterà che durante ogni visita debbano essere fornite le informazioni già comunicate in precedenza. Si sottolinea che i cookie implementati da Asso360 saranno conservati per meno di 6 (sei) mesi.

Asso360 informa che le impostazioni del browser permettono all’Abbonato di individuare la presenza di cookie e che è possibile opporsi alla loro registrazione. Tale procedura è specificata nella sezione “Dati personali” del Sito.

Articolo 14 – Proprietà intellettuale
La struttura generale del Sito, il Servizio e tutti gli altri elementi che lo compongono (es. loghi, nomi di domini, approfondimenti, allegati e gli elementi associati come foto, immagini, testi) sono di proprietà esclusiva di Asso360.

Questi elementi sono protetti dalle leggi sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, in particolare la legge sul copyright. È possibile usare questi elementi solo ai fini dell’utilizzo del Servizio Standard , conformemente ai Termini.

Qualsiasi rappresentazione totale o parziale del Sito, del Servizio Standard e/o degli elementi che lo compongono (così come descritto sopra) con qualsiasi mezzo senza l’autorizzazione esplicita di Asso360 è quindi strettamente vietata ed equivale ad un atto di contraffazione punito dalla legge.

Tutti i link che conducono al Sito e che utilizzano la tecnica del “framing” (tecnica di programmazione che offre la possibilità di suddividere la finestra di un browser in diversi riquadri autonomi al fine di visualizzare il contenuto di un Sito Internet esterno) o “in-line linking” (programmazione volta a visualizzare in una pagina Internet un solo elemento estratto da un altro sito, facendo risparmiare spazio sul disco rigido in cui si trova il Sito e nascondendo a un utente non informato il contenuto iniziale di cui tale elemento fa parte) sono espressamente vietati.

Articolo 15 – Sospensione e/o risoluzione operata da Asso360 o dall’Abbonato
Fermi restando gli eventuali danni che Asso360 potrebbe richiedere, Asso360 ha il diritto di sospendere l’accesso al Servizio ad un Abbonato e/o di porre termine, senza dover fornire preavviso o rimborso, al suo abbonamento al Servizio nel caso:

  • L’Abbonato non rispetti i Termini, in particolare se egli:
    • Utilizza molteplici connessioni simultanee allo stesso account o tenta di fare ciò;
    • Fornisce informazioni false al momento del suo abbonamento al Servizio.
  • Non paga parte o tutto l’importo del suo Abbonamento;
  • Svolge attività pregiudizievoli agli interessi commerciali di Asso360.

Per quel che riguarda l’Abbonato, egli potrà terminare, senza fornire preavviso né rimborsi a favore di Asso360, il suo contratto o abbonamento nel caso Asso360 violi i suoi obblighi principali definiti nei Termini o in caso di motivazione legittima come, in particolare, furto del suo computer o incompatibilità tecnica del Servizio con le attrezzature dell’Abbonato.

Articolo 16 – Modifiche ai Termini
Asso360 ha il diritto di modificare a propria discrezione i Termini. Cloud Accounting di Massimiliano Trobiani informerà l’Abbonato, con un’email all’indirizzo indicato sull’account dell’Abbonato, in relazione a qualsiasi modifica dei Termini almeno 15 (quindici) giorni prima della loro entrata in vigore. Nel caso in cui l’Abbonato non accetti tali modifiche, egli potrà cessare il proprio abbonamento dal suo account sul Sito, così come specificato nel precedente Articolo 5, e tale cessazione entrerà in vigore alla successiva data di sottoscrizione mensile. Nel caso in cui l’Abbonato non ponga fine al suo abbonamento, i nuovi Termini entreranno in vigore dalla successiva data di sottoscrizione dopo l’entrata in vigore dei Termini.

Articolo 17 – Invalidità di un termine
Nel caso in cui una delle clausole dei Termini venga dichiarata non valida o invalidabile per qualsivoglia ragione, le altre clausole continueranno ad avere efficacia senza modifica alcuna.

Articolo 18 – Foro competente e controversie
I presenti Termini sono soggetti alla legge applicabile dell’imputato.

In caso di controversia, le parti cercheranno di raggiungere un accordo prima di qualsiasi procedimento giudiziario. Nel caso non sia possibile raggiungere un accordo, ogni rivendicazione in materia di validità, interpretazione e/o esecuzione dei Termini dovrà essere sottoposta al tribunale di Ascoli Piceno, anche in caso di molteplici difensori o di escussione di garanzia.