Termini & Condizioni

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Termini & Condizioni 2018-12-20T16:04:08+00:00

Termini e condizioni generali

Il presente contratto disciplina i termini e le condizioni d’uso ai quali Asso360 Srl con sede legale in via Passo n. 5 a Comunanza (AP) Codice Fiscale e Partita IVA 02316170444 (il “Fornitore”) fornirà alla persona, fisica o giuridica, ovvero l’associazione (il “Cliente”) il diritto di utilizzare, mediante accesso autenticato all’infrastruttura cloud messa a disposizione dal Fornitore, l’Applicazione internet Asso360, resa disponibile solo con tecnologia cloud (on-line) al sito www.asso360.it.

Il presente Contratto è costituito dalle presenti Condizioni Generali e dagli altri documenti appresso indicati, che ne formano tutti, ad ogni effetto di legge, parte integrante e sostanziale:

  1. Condizioni Generali
  2. Listino Prezzi (disponibile sul sito www.asso360).
  3. MODALITÀ DI STIPULAZIONE E PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO

Il contratto fra Asso360 ed il Cliente avviene tramite il perfezionamento, la sottoscrizione, dei termini e condizioni resi disponibili da questa pagina.

Il perfezionamento del contratto consta di due momenti significativi:

  • L’iscrizione alla DEMO del software resa disponibile nel sito internet. In tale circostanza vengono sottoposte le presenti condizioni contrattuali;
  • Con l’acquisto dell’abbonamento attraverso la sezione dei “prezzi” disponibili al sito shop.asso360.it.

Il contratto sottoscritto dal cliente con l’acquisto dell’abbonamento si perfezione con il pagamento anticipato dell’abbonamento attraverso uno dei metodi di pagamento resi disponibili dalla piattaforma (Ad es. Bonifico Bancario, Paypal, carta di credito, ecc.).

In seguito al pagamento del servizio prescelto, Asso360 provvede all’attivazione del sistema secondo quanto meglio specificato nell’art. 4 del presente contratto.

 

Il pagamento del servizio richiesto, costituisce momento perfezionativo del Contratto e consente l’attivazione del servizio di abbonamento prescelto tra le differenti opzioni presentate nel sito di Asso360.

 

Con la lettura ed accettazione del presente contratto, acquisita attraverso l’accesso e l’utilizzo dell’applicazione descritta, il cliente prende atto e riconosce di non poter avanzare nei confronti di Asso360 alcuna richiesta d’indennizzo, di risarcimento o di pretesa di alcun genere.

 

  1. CORRISPETTIVI

Il Cliente è tenuto al pagamento delle fatture emesse da Asso360 su base annuale o mensile rispetto ai piani prescelti ed ai piani resi disponibili da Asso360 tempo per tempo, così come esposto nel listino prezzi pubblicato. Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare modifiche al Listino, provvedendo a comunicare eventuali modifiche ai prezzi originari; il nuovo listino sarà operativo dopo la scadenza dei servizi a pagamento sottoscritto dal Cliente.

 

 

  1. PAGAMENTI

Le fatture di Asso360 vengono automaticamente riscosse tramite Carta di credito, Paypal o addebito diretto SEPA (SDD), secondo le preferenze espresse dal cliente in fase di sottoscrizione dell’abbonamento.

In caso di mancato o ritardato pagamento di una qualsiasi somma dovuta ai sensi del presente Contratto, verificatosi oltre 5 giorni dalla scadenza prevista, il Fornitore avrà diritto di sospendere immediatamente e senza ulteriore avviso ogni prestazione dovuta ai sensi del presente Contratto fino al ricevimento dell’importo dovuto.

 

Nel caso in cui il mancato pagamento di una somma dovuta dal Cliente sulla base dell’accordo contrattuale si protragga per oltre 90 giorni, il Fornitore potrà esercitare il diritto di risoluzione dal contratto ai sensi dell’art. 18

 

  1. REGISTRAZIONE ED ATTIVAZIONE

Una volta attivato il servizio, il Cliente dovrà inserire le proprie credenziali per accedere a Asso360. Tali credenziali sono costituite da uno username (indirizzo e-mail) e da una password scelta dal cliente.

  1. USO DELL’ APPLICAZIONE

Il Cliente ha la possibilità di attivare diversi tipi di abbonamenti a Asso360. Per l’elenco degli abbonamenti si rimanda all’area del sito relativa ai prezzi che si trova su shop.asso360.it

 

Il Cliente avrà la possibilità di attivare un abbonamento a pagamento a Asso360 di durata limitata. Per l’attivazione saranno necessari la sottoscrizione delle Condizioni Generali di Contratto.

 

Asso360 rende disponibile un periodo di prova durante il quale l’utente potrà utilizzare tutte le funzionalità fornite dal servizio per un numero di operazioni limitate. Per l’elenco delle funzionalità, dei servizi, delle caratteristiche e per la durata del periodo di prova si rimanda a quanto indicato nel Listino.

 

Alla scadenza del periodo di prova, l’utente potrà scegliere se continuare ad usare i servizi offerti dal Fornitore e quindi procedere con l’acquisto dell’abbonamento a pagamento.

 

L’utente può consentire l’accesso alle informazioni memorizzate in Asso360 ad altri utenti solamente secondo le modalità previste dall’Applicazione e solo nei casi ivi previsti ed espressamente indicati.

 

Il Cliente può utilizzare Asso360 esclusivamente nei modi espressamente indicati nel presente Contratto ed in conformità alle norme di legge. Nel far ciò, il Cliente dovrà attenersi a qualsiasi limitazione tecnica dell’Applicazione e dei Servizi Collegati e alle modalità di utilizzo previste.

 

 

Il Cliente prende atto che per utilizzare Asso360 dovrà dotarsi delle apparecchiature elettriche, elettroniche o di qualsivoglia altro genere, dei software, dei servizi telefonici e/o di rete e di quant’altro necessario e che, pertanto, Asso360 non comprende l’erogazione da parte del Fornitore di strumenti necessari per l’accesso alla rete internet.

Il Cliente si impegna inoltre a mantenere il Fornitore indenne da ogni pretesa che possa essere avanzata nei confronti di quest’ultimo a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo collegate alla inidoneità dei sistemi hardware e/o di rete e/o di software atti a consentire la corretta fruizione di Asso360.

Il Cliente riconosce che la rete internet non è controllata dal Fornitore e che, per la peculiare struttura della suddetta rete, nessuna entità pubblica o privata e neppure il Fornitore è in grado di garantire e monitorare le prestazioni e la funzionalità dei rami della rete e di controllare i contenuti delle informazioni che sono trasmesse mediante la propria rete. Per questo motivo nessuna responsabilità potrà essere imputata al Fornitore per la trasmissione o la ricezione di informazioni illegali di qualsiasi natura e specie.

 

  1. MALFUNZIONAMENTI O GUASTI

In caso di segnalazione di guasti o malfunzionamenti, il Cliente si impegna a fornire tutte le specifiche e le informazioni eventualmente richieste dal Fornitore.

Il Cliente è consapevole che la non fornitura o la fornitura non tempestiva delle informazioni richieste dal Fornitore può compromettere i tempi di risoluzione del guasto o del malfunzionamento.

 

Nelle ipotesi di cui al precedente punto ove il reclamo lamentato dal Cliente sia riferito a problemi relativi all’infrastruttura, il Fornitore si impegna ad intervenire prontamente sull’infrastruttura e sui servizi cloud, fermo restando che il Cliente non potrà vantare alcun tipo di pretesa nei confronti del Fornitore per qualsiasi disservizio che sia imputabile al Cloud Service Provider.

 

  1. ESECUZIONE DI ASSO360

Il Cliente prende atto ed accetta che il software, per la sua corretta funzionalità, è soggetto a necessari interventi sia di natura tecnica che di natura di aggiornamento della normativa; tali interventi vengono fatti senza la preventiva autorizzazione del Cliente, nel presupposto che il servizio garantisca la sua funzionalità.

 

  1. IDENTIFICAZIONE DEL CLIENTE

Il Cliente ha l’obbligo di comunicare al Fornitore tempestivamente i propri dati personali, rappresentati da nome, cognome, denominazione sociale, indirizzo della sede legale o del domicilio, P.Iva o CF, ogni altra informazione relativa alla fatturazione come ad esempio la PEC o il codice univoco, garantendo che gli stessi siano corretti, aggiornati e veritieri. Il Cliente si impegna inoltre a comunicare tempestivamente ogni variazione dei dati personali utili alla corretta emissione dei documenti di vendita relativi all’acquisto dei servizi. In caso di dati errati, il Cliente è tenuto ad avvisare il Fornitore entro e non oltre il trentesimo giorno dall’emissione del documento.

 

 

 

  1. RESTITUZIONE DEI DATI

9.1 Il Cliente potrà eseguire il backup dei propri dati elaborati mediante l’utilizzo dell’Applicazione in qualsiasi momento per tutta la durata del presente Contratto. Decorso tale termine i dati saranno ulteriormente recuperabili nel termine previsto dall’Accordo per la protezione dei dati personali di cui all’art. 25.

Il Cliente prende atto che dalla cessazione del Contratto non sarà più possibile recuperare eventuali dati e/o informazioni e/o contenuti immessi  e provvederà autonomamente e si impegna autonomamente a procurarsi tempestivamente prima della definitiva cessazione del Contratto una copia di tali dati e/o informazioni e/o contenuti con le modalità previste dall’Applicazione (es. esportazione Excel o PDF).

 

  1. LIMITI ALL’UTILIZZO DI ASSO 360

10.1 Con l’attivazione di Asso360, il Cliente è da ritenersi  unico ed esclusivo responsabile per l’utilizzo del software

 

10.2 Il Fornitore non è obbligato  alla verifica dei dati e dei contenuti conservati ed archiviati , salvo che ciò si renda necessario per adempiere a disposizioni di legge, o a specifica richiesta del Cliente per ragioni di supporto tecnico da egli richiesto e pertanto non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per la natura e le caratteristiche di tali dati, né per eventuali loro errori e/o omissioni

 

10.3 Il Cliente si impegna a manlevare e tenere indenne il Fornitore da qualsiasi costo, onere spesa o danno che allo stesso possa essere cagionato a seguito di azioni di terzi, ivi incluse pubbliche autorità, conseguenti a violazione degli impegni di cui al presente articolo.

 

 

  1. CASI DI SOSPENSIONE E/O INTERRUZIONE

11.1 Il Fornitore si impegna a garantire la massima disponibilità del servizio Asso360

.Il Cliente accetta che il Fornitore potrà sospendere e/o interrompere il servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari. In tali casi, il Fornitore si impegna a ripristinare, o a fare in modo che il software venga ripristinato  nel minor tempo possibile al fine di ridurre il disagio creato al Cliente.

 

11.2 Il Fornitore, altresì, ha facoltà di sospendere e/o interrompere la fornitura dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, a titolo esemplificativo, nei seguenti casi:

  1. in caso di uso improprio o di violazioni del presente Contratto;
  2. qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza e/o garanzia di riservatezza;
  3. in caso di errato o non conforme utilizzo del software da parte dal Cliente;
  4. in caso di problemi di Asso 360 che non siano rimediabili senza sospendere o interrompere il servizio, in ogni caso informando il Cliente circa i tempi di intervento e di risoluzione delle problematiche riscontrate;

11.3 In ogni caso il Cliente dovrà comunicare al Fornitore entro 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni di Asso360. Eventuali danni causati da una comunicazione non tempestiva del Cliente non saranno imputabili al Fornitore.

 

 

 

  1. GARANZIE E RESPONSABILITÀ

13.2  Il Cliente prende atto che il Fornitore, in nessun caso, potrà essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno dovesse derivare al Cliente o a terzi in conseguenza di ritardi, mancato svolgimento o malfunzionamenti e/o interruzioni nell’erogazione di Asso 360. In ogni caso, nei limiti massimi consentiti dalla legge, la responsabilità del Fornitore non potrà mai eccedere l’ammontare della somma spesa negli ultimi 12 mesi dal Cliente.

 

13.4 Senza pregiudizio per la generalità di quanto previsto dal presente articolo 3, il Cliente accetta e prende atto che in nessun caso il Fornitore potrà essere ritenuto responsabile in caso di guasti e/o malfunzionamenti alla rete né, in ogni caso, potrà essere ritenuto responsabile del risarcimento del danno per lucro cessante.

 

  1. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare Asso 360 nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale del Fornitore. Il Cliente accetta e riconosce che la titolarità dell’Applicazione, comprensivi degli sviluppi e delle migliorie apportate dal Fornitore, della relativa documentazione, nonché tutti i diritti di utilizzazione economica sugli stessi, rimangano in capo al Fornitore.

Il Cliente assume ogni responsabilità in proposito, e si impegna a manlevare e a tenere indenne, ora per allora, il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole.

 

 

 

14.3 La titolarità di tutti i diritti sui loghi e altri segni distintivi comunque associati a Asso 360 è del Fornitore e, con la conseguenza che il Cliente non potrà in alcun modo utilizzarli senza la preventiva autorizzazione scritta del Fornitore.

 

  1. REGISTRO

15.1 Con riferimento all’erogazione dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, il Cliente prende espressamente atto ed accetta l’esistenza del Registro delle attività (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato dal Fornitore ovvero dal Cloud Service Provider, nei termini e con le modalità` stabilite dalla legge. Il predetto registro costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente di fronte al Fornitore e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà` essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta dei soggetti espressamente indicati dalla Legge. Il Fornitore adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei registri di collegamento.

 

  1. DURATA

16.1 La durata del Contratto è convenuta dalla data di attivazione di Asso360 per un periodo pari alla durata dell’abbonamento scelto come indicato nel Listino.

 

  1. RECESSO

17.1Il Cliente potrà recedere entro 14 giorni decorrenti dalla conclusione del contratto senza alcuna penalità, con comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata o via email…………..

 

17.2 Asso 360  si riserva la facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento in presenza di cause gravi, opportunamente ed obbligatoriamente motivate, dandone comunicazione scritta al Cliente, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore, in virtù dei quali il Fornitore si riserva il diritto di recedere dal presente contratto con effetto immediato. Decorso il termine sopra indicato, il Contratto dovrà intendersi cessato e/o terminato e il Fornitore potrà in qualsiasi momento disattivare il Servizio senza ulteriore avviso e rimborsare al Cliente l’importo eventualmente già pagato.

 

17.3 Il cliente prende atto che dopo la cessazione del contratto varrà quanto previsto all’art.9, in materia di restituzione dei dati.

 

  1. RISOLUZIONE

18.1 L’inadempimento da parte del Cliente delle obbligazioni di cui agli articoli 3, 8, e 14 del presente Contratto, ove non determinato da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c..

 

18.2 È fatto comunque salvo il diritto del Fornitore di ottenere il risarcimento di tutti i danni subiti.

 

18.3 Il Cliente potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza pretendere rimborsi, indennizzo o risarcimento, cancellando utente e dati attraverso i modi previsti dall’applicazione.

 

18.4 Il Cliente ha la facoltà di non rinnovare il Contratto alla scadenza del periodo di licenza senza alcun preavviso e senza alcuna penalità.

 

  1. MODIFICHE UNILATERALI E UNICO CONTRATTO

19.1 Il Cliente prende atto ed accetta che l’Applicazione e i Servizi Collegati sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione e che tali modifiche tecnologiche risultano necessarie anche per adeguare il prodotto alle modifiche normative di Legge; per questi motivi Asso360 si riserva il diritto di modificare in meglio le caratteristiche tecniche ed economiche dell’Applicazione e dei Servizi Collegati, degli strumenti ad essi correlati e anche successivamente alla sua sottoscrizione, senza che ciò faccia sorgere obblighi di alcun genere in capo al Cliente.

 

19.2 Qualora il Fornitore modifichi le condizioni contrattuali in qualsiasi parte, dette modifiche saranno comunicate al Cliente all’accesso all’Applicazione, con specifiche indicazioni di modifica.

 

 

 

  1. DICHIARAZIONI DEL CLIENTE

20.1 Il Cliente dichiara di avere tutti i diritti e poteri necessari per concludere e dare esecuzione piena ed efficace al presente Contratto.

 

  1. RISERVATEZZA DELLE INFORMAZIONI

21.1 Il Cliente si impegna a non divulgare ovvero rendere in alcun modo disponibili a terzi le informazioni confidenziali conosciute o gestite in relazione alla esecuzione e/o applicazione del presente Contratto in assenza di specifico consenso scritto del Fornitore.

 

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO ESCLUSIVAMENTE COMPETENTE

22.1 Il presente Contratto è soggetto alla legge italiana.

 

22.2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005. Laddove il Cliente non fosse qualificabile come “Consumatore”, il foro esclusivo con riferimento a qualsivoglia controversia relativa al presente Contratto, alla sua interpretazione o esecuzione, sarà il foro di ……………..

 

 

  1. DISPOSIZIONI FINALI

24.1 Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il Fornitore ed il Cliente riconducibile per qualsiasi motivo allo stesso utente (con la medesima email).

 

 

 

24.3 A meno di espressa diversa indicazione nel Contratto, tutte le comunicazioni al Cliente potranno essere effettuate dal Fornitore indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di lettera raccomandata a.r., posta ordinaria ai recapiti indicati dal Cliente in fase di iscrizione o successivamente agendo sul pannello Utente presente nell’area personale presente su shop.asso360.it e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi e dei recapiti del Cliente compreso l’indirizzo e mail indicato in fase di ordine non comunicate al Fornitore con le modalità previste dal Contratto non saranno ad essa opponibili.

 

 

24.5 L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole del Contratto non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

 

24.6 Per quanto non espressamente previsto nel Contratto, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia possibile, alle norme di legge vigenti.

 

 

 

  1. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

25.1 Con riferimento al trattamento da parte del Fornitore dei dati personali di soggetti terzi di cui il Cliente è titolare del trattamento e da quest’ultimo immessi o comunque trattati nell’esecuzione del Contratto (“Dati Personali di Terzi”), ai sensi del Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personale n. 619/2016 (“GDPR”), le Parti si danno atto e accettano di conformarsi a quanto previsto nell’”Accordo Principale per il Trattamento di Dati Personali – Master Data Processing Agreement” (“MDPA”) allegato al presente Contratto (All. A)in essere tra le parti e disponibile all’indirizzo www.fattureincloud.it/gdpr

 

25.2 I dati personali del Cliente, o del personale del Cliente e raccolti ed elaborati dal Fornitore per finalità e con modalità proprie e del cui trattamento, pertanto, il Fornitore è Titolare ai sensi del GDPR (“Dati Personali del Cliente”), saranno trattati dal Fornitore in conformità a quanto riportato nell’informativa rilasciata in calce alla presenti Condizioni Generali dal Fornitore ai sensi dell’articolo 13 e 14 del GDPR.

 

 

Asso360 SRL

Via Passo, 5

63087 – Comunanza (AP)

c.a.: Responsabile della Protezione dei Dati