Costituire una Associazione Sportiva Dilettantistica

Regime Iva per Sport e Terzo Settore: proroga al 2025.

14 Febbraio 2024

Categoria: Blog

Emendamento bipartisan, slitta regime Iva per il Terzo settore

Sono prorogate al primo gennaio 2025 le agevolazioni e le semplificazioni fiscali per il terzo settore, con lo slittamento dell’entrata in vigore del regime Iva che altrimenti sarebbe scattato il primo luglio.

Lo prevede un emendamento al decreto Milleproroghe, sostenuto da tutti i gruppi parlamentari, approvato all’unanimità dalle commissioni Bilancio e Affari costituzionali della Camera, con il parere favorevole di governo e relatori.
“Un risultato importante per centinaia di migliaia di associazioni che operano nella promozione sociale e nell’ambito della diffusione della pratica sportiva, una vittoria di Forza Italia che si sta battendo per un riordino complessivo che valorizzi l’intero terzo settore, un patrimonio prezioso e insostituibile per il nostro Paese”, ha sottolineato il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli.

(Fonte: Ansa.it)

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box