Fattura Elettronica Associazioni

Fattura elettronica inviata per errore?

22 Gennaio 2019

Categoria: Blog

Cosa fare se ho inviato una fattura elettronica per errore?

In questi giorni chi si trova alle prese con la fattura elettronica si sarà senz’altro chiesto cosa fare nel caso di fattura elettronica inviata per errore o solo “in prova”. Vediamo in questo articolo come rimediare.

Possiamo “sanare” una fattura elettronica inviata per errore o con errori?

Si. Non v’è dubbio.. ma se in precedenza sarebbe stato sufficiente inviarla nuovamente al nostro cliente modificata, ora l’invio ufficiale della fattura elettronica non consente questo tipo di modifica o di sostituzione di una fattura inviata erroneamente.

La modalità con cui saniamo l’errore è mediante l’emissione di una NOTA CREDITO e di emissione di nuovo della fattura. Non vi è altra modalità purtroppo che possa sanare l’errore.

 

Alcuni articoli che potrebbero interessarti:

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box