Lo Split Payment per le ASD

Le associazioni restano fuori dallo Split Payment

11 Luglio 2019

Categoria: Blog

Fattura PA: per le associazioni in regime 398/1991 non occorre lo split payment.

Per coloro che applicano il regime forfetario della 398 si determinerebbe così una perdita economica perché perderebbero il vantaggio acquisito dalla determinazione forfetaria dell’IVA da versare.

La circolare 15/E del 13 aprile 2015 scorso dell’AGENZIA delle ENTRATE (pagina 10) ha escluso l’applicazione dello Split payment alle associazioni che si trovano in regime di 398.

In questo modo per le associazioni non cambia nulla rispetto al passato e possono continuare ad incassare l’iva regolarmente, anche se alcuni uffici di ragioneria chiedono il contrario.

Alleghiamo la presente circolare che potrete presentare a quegli uffici pubblici che sostengono comunque l’applicazione indiscriminata dello Split payment.


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE…

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box