Marcell Jacobs

Quanto ha guadagnato Jacobs con l’oro olimpico?

2 Agosto 2021

Categoria: Blog

Marcell Jacobs quanto ha guadagnato con l’oro vinto a Tokyo nei 100 metri piani?

Con la vittoria della gara più prestigiosa delle Olimpiadi, i 100 metri maschili, Marcell Jacobs è l’uomo più veloce della Terra avendo vinto la finalissima con il tempo di 9,80. Inevitabili saranno  anche le soddisfazioni economiche e non solo quelle agonistiche, vediamo quanto ha guadagnato con l’oro Olimpico.

Il CONI ha incrementato del 20% il premio in danaro, mentre l’oro ha subito una maggiorazione di 30 mila euro.

«È un atto dovuto verso gli atleti che hanno dovuto sopportare il rinvio dei Giochi al 2021 e sostenere maggiori sacrifici», ha dichiarato il presidente Giovanni Malagò.

I nuovi valori delle medaglie aggiornate risultano dunque essere di 180mila euro per chi conquista la medaglia d’oro, 90mila nella medaglia argento, mentre la medaglia di bronzo permetterà agli atleti di portarsi a casa 60mila euro. A Rio 2016, il valore della medaglia d’oro era di 150mila euro. Le cifre sono al lordo. Non c’è una regola condivisa, dunque ogni Paese decide autonomamente l’importo dei premi in denaro da erogare agli atleti che vincono o salgono sul podio nelle loro discipline.

Jacobs con la vittoria alle Olimpiadi è l’erede del più famoso velocista di tutti i tempi Usain Bolt, qui la curiosità nasce anche sul patrimonio di Bolt…

Malagò infatti ha voluto aumentare questi premi perché gli sportivi a causa del COVID non hanno potuto partecipare (o in misura limitata) alle manifestazioni sportive che avrebbero garantito introiti.

Quanto guadagna un atleta delle “forze armate”.

Jacobs come molti altri atleti Italiani è un professionista in seno alle Fiamme Oro, questi atleti , con l’ingresso nei gruppi nazionali hanno la possibilità di avere una retribuzione e nel contempo allenarsi per le competizioni sportive. Un atleta professionista percepisce uno stipendio dalle forze armate di circa 1500€, tuttavia dipende dal grado che acquisisce e anche dalla forza armata di riferimento.

QUAL È IL PATRIMONIO NETTO DI USAIN BOLT?

Usain Bolt è un velocista giamaicano in pensione che ha un patrimonio netto di circa $ 90 milioni. È il detentore del record nella staffetta da 100 metri, 200 metri e 4 x 100 metri. Attraverso i suoi record di sprint, è considerato il più grande velocista di tutti i tempi. (fonte: https://celebritysupper.com/usain-bolt-networth)

Auguriamo al nostro connazionale Jacobs di poter riuscire in una carriera stellare come quella di Bolt!

 

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box