Finta Associazione

Roma: finta associazione culturale per spacciare

Roma, gestiva finta associazione culturale per spacciare cocaina e hashish: chiuso locale a San Giovanni.

Una associazione culturale per eludere il fisco e spacciare droga èquanto si apprende dalle pagine del Messaggero di Roma.

Il fatto contestato

Aveva dato vita ad una associazione culturale in zona San Giovanni solo per eludere il fisco ed evitare di munirsi delle necessarie autorizzazioni. A scoprirla, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Esquilino, diretto da Giuseppe Moschitta che, nel corso dei numerosi controlli, si sono accorti che l’associazione con finalità assistenziali, in realtà non era riconosciuta dal Ministero degli Interni.

Oltre all’illecito anche condizioni sanitarie precarie

Le irregolarità del locale andavano, tuttavia, ben oltre. All’interno, a terra gli agenti hanno trovato cocaina hashish e marijuana, confezionata in singole dosi e probabilmente gettata dagli avventori.

Il locale, poi, in pessime condizioni igienico sanitarie, è risultato essere anche privo di estintori oltre che di un piano evacuazione in caso di incendio. Al termine dell’attività investigativa, portata avanti dagli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, il Questore ha disposto, con provvedimento, la immediata cessazione della attività abusiva. Per il mancato rispetto delle norme previste per chi apre luoghi di pubblico spettacolo e di intrattenimento, la responsabile, una donna di 31 anni è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.

Guarda tutto l’articolo>>

 

Prova la demo di Asso360

Gestisci la contabilità della tua Associazione in piena regola

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box