5x1000 Scadenza

5×1000: come posso rientrare nelle liste dopo la scadenza?

21 Maggio 2020

Categoria: Blog

Chiuse le liste del 5×1000 al 7 maggio l’associazione può comunque rientrare fra i beneficiari con la cosiddetta “remissione in bonis”. Con una sanatoria l’associazione può rientrare nelle liste dei beneficiari del 5×1000.Vediamo come funziona.

ISCRIZIONI TARDIVE: “REMISSIONE IN BONIS” con 250€ di sanzione

Gli enti non commerciali hanno una possibilità per finanziare la propria attività con il beneficio del 5×1000, la scelta che il contribuente compie in occasione della propria dichiarazione dei redditi. Un finanziamento non banale per una associazione che in alcuni casi, come questa Associazione sportiva Calabrese è un vera e propria fonte di finanziamento (80.000€ in un solo anno!!).

Le liste dei beneficiari del 5×1000, per le nuove iscrizioni, scadono in genere ai primi di maggio per quest’anno il 7 maggio 2020.  Per coloro che avessero mancato questa scadenza è possibile “sanare” la posizione entro il 30 settembre 2020.

Per rientrare tra i beneficiari del 5×1000, per coloro che non avessero ancora formalizzato la richiesta entro il 7/5/2020 è possibile pagando contestualmente con il modello F24 Elide una sanzione di 250 euro, inserendo il codice tributo 8115 e indicando nel campo “Anno di riferimento” l’anno 2020.

EROGAZIONE BENEFICIO 5 PER MILLE

Il modo più veloce per ottenere l’erogazione del beneficio è la comunicazione da parte del rappresentante legale delle coordinate bancarie o postali dell’ente, utilizzando l’apposito

Il modello, a cui va allegata la fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, del legale rappresentante, può essere presentato presso qualsiasi Ufficio Territoriale dell’Agenzia delle Entrate o anche in via telematica.

Lo stesso modello deve essere utilizzato per comunicare la variazione delle coordinate bancarie o postali precedentemente comunicate.

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box