Principi contabili per i bilanci del Terzo Settore. In consultazione il documento dell’Organismo Italiano di Contabilità fino al 30 settembre.

Il sistema informativo‐contabile acquisisce per gli enti non profit (Enp) un ruolo fondamentale, poiché garantisce a coloro che supportano l’attività aziendale che le risorse messe a disposizione siano destinate al perseguimento dello scopo istituzionale e contestualmente siano gestite in modo corretto.

L’OIC ha posto in pubblica consultazione la bozza del Principio contabile per gli Enti del Terzo Settore.

La bozza di principio contabile, che tiene conto delle problematiche contabili connesse al decreto legislativo 117/2017 (Codice del Terzo settore), disciplina le specificità degli ETS, per le quali le regole contabili ordinarie avrebbero fornito una rappresentazione contabile non appropriata con la finalità non lucrativa degli ETS e la normativa di riferimento prevista per i loro bilanci.

La consultazione terminerà il prossimo 30 settembre.

Qui trovate il provvedimento in consultazione, La Fondazione OIC invita gli interessati ad inviare eventuali osservazioni sulla bozza di risposta al quesito entro il 30 settembre 2021 all’indirizzo e-mail staffoic@fondazioneoic.it o via fax al numero 06.69766830.

asso360-banner-1

Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.