[PESARO] GDF in 2 ASD di Volley, sequestri per 1 milione ai rappresentanti delle Società.

///[PESARO] GDF in 2 ASD di Volley, sequestri per 1 milione ai rappresentanti delle Società.

[PESARO] GDF in 2 ASD di Volley, sequestri per 1 milione ai rappresentanti delle Società.

image_print

Sequestri per 1 Milione in 2 ASD a Pesaro.

La Guardia di finanza di Pesaro ha sequestrato 4 unità immobiliari, quote societarie, saldi attivi su conti correnti bancari e postali e quote societarie per un valore complessivo di un milione di euro.  ai rappresentanti di una società e due associazioni sportive di pallavolo femminile di Urbino, già indagati da due anni per associazione per delinquere finalizzata a violazioni tributarie.

Nel maggio del 2015 le Fiamme gialle avevano eseguito numerose perquisizioni nei confronti dei tre indagati, sospettati di aver organizzato un articolato sistema di evasione delle imposte attraverso la creazione ad hoc di due associazioni sportive dilettantistiche, per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per questo tipo di enti e procurarsi entrate commerciali da destinare alla società sportiva che gestiva una nota squadra militante nel massimo campionato di pallavolo femminile. (fonte Ansa.it)

La Responsabilità dei Rappresentanti dell’ASD

Ciò che spesso non viene compreso è la responsabilità dei rappresentanti di una ASD. Specie nelle Associazioni senza il riconoscimento della personalità giuridica questo è più importante.

Non è una novità infatti, che tanti dirigenti di ASD hanno avuto, dopo l’accertamento della Società, anche provvedimenti personali con verifiche delle movimentazioni di conto corrente.

 

 


asso360-banner-1

Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

 

 

 

2017-11-01T16:16:40+00:00 giugno 29th, 2017|Sanzioni nelle Associazioni|0 Comments
Loading Facebook Comments ...

Leave A Comment