Pesaro: Guardia di Finanza in 2 ASD di Volley

Sequestri per 1 milione di Euro ai rappresentanti di 2 associazioni a Pesaro.

La Guardia di finanza di Pesaro ha sequestrato 4 unità immobiliari, quote societarie, saldi attivi su conti correnti bancari e postali e quote societarie per un valore complessivo di un milione di euro.  ai rappresentanti di una società e due associazioni sportive di pallavolo femminile di Urbino, già indagati da due anni per associazione per delinquere finalizzata a violazioni tributarie.

Nel maggio del 2015 le Fiamme gialle avevano eseguito numerose perquisizioni nei confronti dei tre indagati, sospettati di aver organizzato un articolato sistema di evasione delle imposte attraverso la creazione ad hoc di due associazioni sportive dilettantistiche, per beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per questo tipo di enti e procurarsi entrate commerciali da destinare alla società sportiva che gestiva una nota squadra militante nel massimo campionato di pallavolo femminile. (fonte Ansa.it)

La Responsabilità dei Rappresentanti dell’ASD

Ciò che spesso non viene compreso è la responsabilità dei rappresentanti di una ASD. Specie nelle Associazioni senza il riconoscimento della personalità giuridica questo è più importante.

Non è una novità infatti, che tanti dirigenti di ASD hanno avuto, dopo l’accertamento della Società, anche provvedimenti personali con verifiche delle movimentazioni di conto corrente.

 

Prova la demo di Asso360

Gestisci la contabilità della tua Associazione in piena regola

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box