FAQ

L'elenco delle domande più ricorrenti che riguardano Asso 360°

E’ prevista la gestione multi-utenza attraverso l’abbonamento PROFESSIONAL con il quale un consulente può gestire fino a 10 Associazioni con la propria utenza. Il Commercialista può condividere ogni profilo con l’Associazione al fine di collaborare: ad esempio all’Associazione può essere utile e facile creare Ricevute, Rimborsi, ecc.. mentre il consulente sovraintende tutto il lavoro finalizzando gli adempimenti previsti.

Ciascuna Associazione potrà quindi entrare con le proprie credenziali e visualizzare e lavorare ai propri dati e non quelli degli altri clienti del Commercialista. In questo modo il Professionista visualizza, modifica e lavora dal proprio profilo a tutte le Associazioni clienti.

I piani dei conti sono predefiniti a seconda della tipologia dell’Associazione (Sportiva, volontariato, ecc.) e non è modificabile. Tuttavia il Piano dei conti è ampio e dettagliato per ogni tipologia di Associazione, per esigenze specifiche contattate l’Assistenza.

 

Esistono due tipi di Assistenza: l’Assistenza iniziale utile ad avere supporto per l’avvio della contabilità con Asso360 (importazioni, ecc.) e l’Assistenza al programma. per l’Assistenza iniziale è previsto un costo mentre l’assistenza al software, per risolvere eventuali problematiche è gratuita.

Non esistono rinnovi taciti per noi. Decidi liberamente se proseguire con l’abbonamento oppure no. Nel caso in cui tu decida di non rinnovare con l’abbonamento, ti garantiamo l’accesso in “sola lettura” al tuo profilo per 6 mesi, trascorso tale periodo non sarà più possibile accedere all’area riservata.

Asso360 ha rigide procedure di sicurezza e di backup per proteggere i dati. Non è possibile creare un backup completo dei dati della tua Associazione, ma è possibile esportare singoli file. Si consiglia di esportare i dati da Asso360 prima di eliminare il profilo della tua Associazione.

SI. Asso360, le versioni STANDARD, PREMIUM e PROFESSIONAL dispongono di una funzione di importazione attraverso fogli di excel in formato CSV. Una guida vi spiegherà, all’interno di Asso360, come importare i dati della contabilità dell’Associazione in un colpo solo.

SI. Asso360, nelle versioni STANDARD e PREMIUM dispone di una funzione di importazione attraverso fogli di excel in formato CSV. Una guida vi spiegherà all’interno di Asso360 come importare i Soci dell’Associazione in un colpo solo.

Scegliere l’abbonamento mensile ti permette di scoprire appieno le funzionalità di Asso360 senze dover pagare l’intero abbonamento, in anticipo, in una sola volta. Con l’abbonamento mensile potrai rateizzare il costo dell’abbonamento di mese in mese a meno di un caffè al giorno.

L’abbonamento è per ogni singola Associazione, tuttavia molti nostri clienti – studi di consulenza o commercialisti – sono abilitati a gestire più Associazioni con il singolo profilo. Con la funzione “condividi”, ogni Associazione può condividere gratis la propria contabilità con un numero illimitato di Soci, Dirigenti o Consulenti.

Se sei un Commercialista e ti trovi a gestire un numero elevato di Associazioni, contattaci per un preventivo personalizzato.

Sarà sufficiente selezionare l’abbonamento che desideri ed effettuare il pagamento della somma tramite PayPal o bonifico. Nel caso in cui selezionerai la soluzione mensile con carta di credito ti verrà addebitato l’importo ogni mese successivo alla data di attivazione.

Anche senza carta di credito è possibile agganciare Paypal ad un conto corrente. Di seguito riportiamo qualche utile informazione.

Quanto costa il conto PayPal?

Quali carte di credito o prepagate posso usare su PayPal?

Come aggiungo o rimuovo un conto bancario?

Quali carte di credito o prepagate posso usare su PayPal?

Con la versione Demo (gratuita) puoi inserire fino ad un max di 10 entrate e 10 uscite. Con la versione Premium puoi accedere al 100% delle funzioni, consultare tutta la Biblioteca e inserire tutta la contabilità dell’Associazione.

In Excel è possibile fare un gran numero di attività, è facilmente disponibile ed è molto usato nel mondo. Tuttavia, i fogli di calcolo creati per alcune necessità possono essere inaffidabili, pieni di errori, e riparare una formula matematica potrebbe significare compromettere tutto il lavoro. Con Asso360 non dovrai preoccuparti di tutto questo.

La comunicazione dei dati rilevanti, detta anche Spesometro, deve essere fatta a cura di un Intermediario abilitato. Asso360 ti permette di stampare la sintesi di tutti i costi e ricavi dalla tua contabilità utile alla comunicazione dello Spesometro, tuttavia non abbiamo la possibilità di generare direttamente il file da inviare alla Agenzia delle Entrate.

No. E’ sufficiente abbonarsi per godere del 100% delle funzioni e degli aggiornamenti che pubblichiamo costantemente per migliorare l’usabilità del programma e introdurre sempre nuove e utili funzioni per gestire l’Associazione.

Se i propri dati sono già disponibili in formato Excel / OpenOffice, è sufficiente incollarli in maniera appropriata nei modelli di importazione (nella sezione IMPORT di Asso360). L’operazione non comporta particolari problematiche per chi ha un minimo di dimestichezza nell’usare Excel oppure OpenOffice.