StartUp Terzo Settore

Formazione, Informazione e Software per affrontare la Riforma del Terzo Settore

La Riforma del Terzo Settore si appresta a muovere i primi passi. Affronta questa nuova sfida con un programma a 360°.

+ Bonus Diretta con esperti.

Sarà importante seguire tutte le novità per un passaggio ordinato:
La modifica degli Statuti, i nuovi schemi di bilancio dal 1° gennaio 2021 e l’ingresso del Registro Unico in primavera.

Attenzione! Questo non è un corso di sola teoria. Andremo a vedere insieme i passaggi fondamentali (e pratici) per la gestione di un Ente del Terzo Settore.

RICHIEDI INFORMAZIONI

StartUp Terzo Settore

Formazione, Informazione e Software per affrontare la Riforma del Terzo Settore

La Riforma del Terzo Settore si appresta a muovere i primi passi. Affronta questa nuova sfida con un programma a 360°.

+ Bonus Diretta con esperti.

Sarà importante seguire tutte le novità per un passaggio ordinato:
La modifica degli Statuti, i nuovi schemi di bilancio dal 1° gennaio 2021 e l’ingresso del Registro Unico in primavera.

Attenzione! Questo non è un corso di sola teoria. Andremo a vedere insieme i passaggi fondamentali (e pratici) per la gestione di un Ente del Terzo Settore.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Che cos’é Startup Terzo Settore?

Informazione, formazione e software di contabilità adeguato con le norme per il Terzo Settore. Con Asso360 potrai gestire la contabilità del tuo Ente del Terzo Settore in linea con le nuove disposizioni per gli schemi di bilancio per ETS.

Cosa comprende StartUp Terzo Settore?

Avrai accesso a 4 video formativi:

  1. Guida al Terzo Settore;
  2. Guida agli schemi di bilancio e scelta del regime contabile;
  3. Il regime contabile “semplificato”: personalizzazione del piano dei conti e rendiconto per cassa. Adozione del Software Asso360.
  4. Il regime contabile “ordinario”: personalizzazione del Piano dei conti e rendiconto gestionale. Adozione del Software Asso360

+ BONUS: live con gli esperti di settore per discutere delle necessità dell’Ente del Terzo Settore.

eBook – Guida agli schemi di bilancio per Enti del Terzo Settore

Per chi opera nel Terzo Settore Asso360 ha scritto un EBOOK riguardo i nuovi schemi di bilancio obbligatori dal 01/01/2021 e al fine di orientare la scelta del regime contabile più adeguato. L’Ebook guida l’Ente del Terzo Settore in questo delicato passaggio normativo dando gli strumenti utili per essere indipendente ed al sicuro da sanzioni e verifiche.

Offriamo un live Webinar con alcuni esperti di settore con i quali l’Ente del terzo settore potrà confrontarsi rispetto le scelte fatte e riguardo criticità o problematiche riscontrate. L’ente del Terzo Settore potrà anche accedere in questo caso alla registrazione dell’evento ed avere accesso al materiale utilizzato.

Con la sottoscrizione di STARTUP TERZO SETTORE avrete accesso a 6 mesi GRATIS dell’abbonamento Premium o Premium Plus in base all’esigenza di ciascun ETS. Usa un software di contabilità specifico per Enti del Terzo Settore per velocizzare il lavoro della segreteria e per minimizzare l’impatto dei costi che l’associazione dovrà affrontare per rispettare la Riforma del Terzo Settore. Asso360 ha predisposto una contabilità aggiornata ai nuovi schemi di Bilancio (Rendiconto per cassa, Rendiconto gestionale e Stato Patrimoniale).

Con Startup ETS hai accesso a 6 mesi gratuiti al software

Con StartUp Terzo Settore hai accesso a 6 mesi di abbonamento gratis  a Asso360.

È disponibile in due modalità:

  • Startup ETS + 6 mesi Asso360 Premium Plus
  • Startup ETS + 6 mesi Asso360 Premium
RICHIEDI INFORMAZIONI
  • 4 video su Riforma del Terzo Settore

  • Ebook “Schemi di Bilancio”

  • 6 mesi gratis di abbonamento PREMIUM Plus

  • Contabilità semplificata

  • Rendiconto per cassa

  • Libro Soci

  • Fatturazione Elettronica

  • Rendiconto Gestionale

  • Stato Patrimoniale

  • Asso360 Academy

RICHIEDI INFORMAZIONI
  • 4 video su Riforma del Terzo Settore

  • Ebook “Schemi di Bilancio”

  • 6 mesi gratis di abbonamento PREMIUM

  • Contabilità semplificata

  • Rendiconto per cassa

  • Libro Soci

  • Fatturazione Elettronica

  • Rendiconto Gestionale

  • Stato Patrimoniale

  • Asso360 Academy

Richiedi Informazioni

    Nome*

    Cognome*

    Il tuo numero di telefono*

    Tipologia di organizzazione*

    Nome dell'associazione

    Email*

    Consenso al trattamento dei dati personali:

    Accetto tutti i termini e le condizioni contenuti nella Privacy Policy

    Cos’è Asso360?

    Asso360 è una Software che abbina informazione, informazione ad un piattaforma di contabilità per Associazioni Sportive ed Enti del Terzo Settore.

    Nata da pochi anni, Asso360 è una start-up innovativa che ha ottenuto ambiti riconoscimenti per la digitalizzazione del Non Profit. Asso360 ha vinto la competizione per Startup di Banca Intesa San Paolo nel 2015 ed oggi è entrata a far parte del gruppo Dylog e Buffetti.

    Il Software Asso360 viene utilizzato in migliaia di Associazioni ed Enti del Terzo Settore Italiani: Pro Loco, Avis donatori di Sangue, Protezione Civile, ecc..

    Lasciati consigliare da chi utilizza il nostro Software

    Gestionale completo, pensato per le associazioni. assistenza clienti molto cortese e disponibile ad illustrare le funzionalità tecniche.

    Perchè è un software in Cloud, integrato e che permette di avere tutto facilmente sotto mano

    Per chi opera nel Terzo Settore penso che Asso360 sia aggiornata su quanto richiesto dalla nuova normativa prevista dalla riforma e in grado di produrre i documenti richiesti in modo corretto. Il software che abbiamo utilizzato finora non ci dava le stesse garanzie.

    Utilizzato dalle maggiori reti associative d’Italia

    Domande Frequenti

    • Posso revocare l’abbonamento?
      Si certo, prima della scadenza del periodo agevolato (6 mesi).

    • Si può gestire l’account di Asso360 in più persone?
      Si certo, potete gestire l’associazione in più persone allo stesso momento. Senza limiti e senza aggiunta di costi.

    • Gli aggiornamenti software sono compresi?
      Si, gli aggiornamenti sono sempre compresi nel canone di abbonamento. Non c’è un costo iniziale ma un canone trimestrale o annuale tutto compreso

    • Come si scarica il Software?
      Il Software non si installa, funziona solo Online e si accede attraverso indirizzo Mail e Password proprie. Asso360 funziona da qualunque PC, Smartphone o Tablet.

    • Se decido di non usare più Asso360, posso portare via i miei dati?
      Certo ogni dato inserito può essere esportato in excel durante tutta la durata dell’abbonamento.

    • In cosa consiste Startup Terzo Settore di Asso360?
      Informazione, formazione e software di contabilità adeguato con le norme per il Terzo Settore. Con Asso360 potrai gestire la contabilità del tuo Ente del Terzo Settore in linea con le nuove disposizioni per gli schemi di bilancio per ETS.

    • Posso coinvolgere il Commercialista nella gestione dell’associazione su Asso360?
      Certamente. Consigliamo sempre di collaborare in Asso360 con il proprio commercialista al fine di risparmiare tempo e lavorare a distanza.

    • Cosa si intende per contabilità ordinaria?
      E’ il regime contabile obbligatorio per le società di capitali. In alcuni casi anche le Associazioni sono obbligate a tele regime contabile. Ad esempio per le società sportive (SSD) e Enti di terzo settore con entrate superiori a 220mila/anno.

    • Ho già iniziato a fare la contabilità, c’è un modo per importare i dati (es. Anagrafiche, ecc.)?
      Si. Nella versione a pagamento hai una funzione per importare da un file Excel (CSV) i dati dei Soci, Tesserati, ecc.

    StartUp Terzo Settore

    Formazione, Informazione e Software per affrontare la Riforma del Terzo Settore

    RICHIEDI INFORMAZIONI