Associazione Culturale2024-01-04T09:35:40+01:00

Software per Associazioni Culturali: Gestionale e contabilità

Ogni Associazione ha le sue peculiarità, per questo Asso360 ti dà configurazioni personalizzate a seconda della tipologia di ciascun Ente. Una di queste personalizzazioni è il Piano dei Conti della tua contabilità. Voci dedicate all’Associazione Culturale ti offrono la possibilità di avere una gestione in piena regola.

Ogni Associazione Culturale ha le sue peculiarità, per questo Asso360 ti dà configurazioni software personalizzate a seconda della tipologia di ciascun Ente.

Oltre a funzioni di contabilità tipiche di una ASD in regime 398/1991, Asso360 ha creato un modulo per la gestione degli abbonamenti dei tuoi Soci o Tesserati.

Sarai in grado di elaborare i rapporti finanziari utilizzando le più recenti versioni degli schemi di contabilità in base al metodo di cassa o competenza, in conformità con l’aggiornamento previsto dalla Riforma del Terzo Settore. Organizza le tessere, gli elenchi e le iscrizioni.

Amministra i contributi associativi, stampa le schede e prepara la documentazione associativa, il tutto con pochi semplici click.

La gestione della contabilità di un’Associazione Culturale non è un compito facile. Tuttavia, il nostro software gestionale ti assisterà nell’organizzare tutto in modo efficiente attraverso l’uso di un calendario delle scadenze e la gestione delle fatture elettroniche in entrata ed uscita.

Un elenco delle funzioni incluse nel nostro Software Gestionale per le Associazioni Culturali:

Perché scegliere il nostro software per Associazioni Culturali?

Domande Frequenti:

Si può modificare il Piano dei conti?2016-05-13T19:00:10+02:00

I piani dei conti sono predefiniti a seconda della tipologia dell’Associazione (Sportiva, volontariato, ecc.) e non è modificabile. Tuttavia il Piano dei conti è ampio e dettagliato per ogni tipologia di Associazione, per esigenze specifiche contattate l’Assistenza.

 

E se non voglio rinnovare l’abbonamento?2016-05-01T11:03:52+02:00

Non esistono rinnovi taciti per noi. Decidi liberamente se proseguire con l’abbonamento oppure no. Nel caso in cui tu decida di non rinnovare con l’abbonamento, ti garantiamo l’accesso in “sola lettura” al tuo profilo per 6 mesi, trascorso tale periodo non sarà più possibile accedere all’area riservata.

Esportare i dati da Asso360, si può fare?2016-05-01T10:59:03+02:00

Asso360 ha rigide procedure di sicurezza e di backup per proteggere i dati. Non è possibile creare un backup completo dei dati della tua Associazione, ma è possibile esportare singoli file. Si consiglia di esportare i dati da Asso360 prima di eliminare il profilo della tua Associazione.

L’anno è già iniziato, come posso importare i dati della contabilità in Asso360?2017-11-01T16:20:37+01:00

SI. Asso360, le versioni STANDARD, PREMIUM e PROFESSIONAL dispongono di una funzione di importazione attraverso fogli di excel in formato CSV. Una guida vi spiegherà, all’interno di Asso360, come importare i dati della contabilità dell’Associazione in un colpo solo.

Le anagrafiche dei tanti soci della mia Associazione sono in un foglio Excel, c’è un modo per inserirli in Asso360?2016-05-01T10:52:50+02:00

SI. Asso360, nelle versioni STANDARD e PREMIUM dispone di una funzione di importazione attraverso fogli di excel in formato CSV. Una guida vi spiegherà all’interno di Asso360 come importare i Soci dell’Associazione in un colpo solo.

Perché scegliere la soluzione con pagamento mensile?2016-05-01T10:27:09+02:00

Scegliere l’abbonamento mensile ti permette di scoprire appieno le funzionalità di Asso360 senze dover pagare l’intero abbonamento, in anticipo, in una sola volta. Con l’abbonamento mensile potrai rateizzare il costo dell’abbonamento di mese in mese a meno di un caffè al giorno.

Posso gestire più di un’Associazione con Asso360?2023-10-28T10:52:47+02:00

L’abbonamento Standard e Premium consente di gestire una sola Associazione.

Con l’abbonamento Partner gli studi di consulenza, commercialisti o gruppi di associazioni sono abilitati alla multiutenza per gestire fino a 10 Associazioni con le funzioni comprese nel pacchetto Premium.

I Commercialisti e Studi di consulenza, con la versione Partner hanno diritto ad avere visibilità dall’area dei Commercialisti così da poter essere contattati dalle Associazioni per consulenza.

 

Quando e come posso pagare l’abbonamento?2016-05-01T10:27:32+02:00

Sarà sufficiente selezionare l’abbonamento che desideri ed effettuare il pagamento della somma tramite PayPal o bonifico. Nel caso in cui selezionerai la soluzione mensile con carta di credito ti verrà addebitato l’importo ogni mese successivo alla data di attivazione.

Come faccio se non ho la carta di credito?2016-05-08T17:18:15+02:00

Anche senza carta di credito è possibile agganciare Paypal ad un conto corrente. Di seguito riportiamo qualche utile informazione.

Quanto costa il conto PayPal?

Quali carte di credito o prepagate posso usare su PayPal?

Come aggiungo o rimuovo un conto bancario?

Quali carte di credito o prepagate posso usare su PayPal?

Sto utilizzando un altro Software come faccio ad inserire tutti i dati in Asso360?2016-05-01T10:42:19+02:00

Se i propri dati sono già disponibili in formato Excel / OpenOffice, è sufficiente incollarli in maniera appropriata nei modelli di importazione (nella sezione IMPORT di Asso360). L’operazione non comporta particolari problematiche per chi ha un minimo di dimestichezza nell’usare Excel oppure OpenOffice.

Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Torna in cima