Waterpolo ability dalla iene alla pallanuoto paraolimpica.

14 Marzo 2018

Categoria: Blog

Waterpolo Ability è una Associazione Sportiva che ha avuto attenzione delle IENE per voler portare la pallanuoto fra gli sport paraolimpici.

Waterpolo Ability è il primo progetto al mondo che si occupa di far nascere e promuovere la diffusione della pallanuoto come disciplina paralimpica.

È andata in onda in un paio di occasioni la storia della associazione Waterpolo ability, una associazione sportiva impegnata nello sport acquatici per disabili. Questo caso singolare ha interessato la trasmissione TV delle Iene che ha portato i campioni pallanuoto normodotati a sfidarsi in vasca combattendo alla pari.

Waterpolo ability: ne parliamo perché usa Asso360 per la contabilità

Proprio in quella domenica stavo mettendo in ordine qualche fattura degli ultimi nuovi clienti di Asso360 – ha detto Massimiliano Trobiani (Responsabile di Asso360) – quando ho visto la stessa Associazione oggetto dell’intervista delle IENE fra i nostri nuovi clienti della piattaforma.

Il mondo del Non Profit, per quanto se ne dica e per quanto qualcuno voglia sporcarlo, è fatto di esempi straordinari e di persone che usano il proprio tempo libero a favore del prossimo per finalità sportive, di volontariato o di ricreazione.

L’unico modo che abbiamo di dare una mano a questa bella realtà è dare un pò di visibilità affinché tutti possano dare un piccolo contributo…


DONA A WATERPOLO ABILITY>

Oppure direttamente dal sito: http://www.waterpoloability.it/


Quali sono i progetti di Waterpolo Ability?

Questa società è ben centrata su obiettivi molto lungimiranti quali quelli della promozione della pallanuoto paralimpica. Va detto, per quel che può valere il nostro giudizio, che la Federazione Italiana Nuoto Paralimpica (FINP) è uno degli Organismi più brillanti fra le nostre Sportive con risultati d’eccellenza nelle competizioni Olimpiche e Mondiali. 

 

1°TORNEO NAZIONALE DI PALLANUOTO PARALIMPICA 

Domenica 18 marzo c/o la Piscina Raffalda di Piacenza è in programma il 1° Torneo Nazionale di Pallanuoto Paralimpica, organizzato dalla Waterpolo Ability e la Kosmo Pallanuoto.

UN T-SHIRT FIRMATA DA MOURINHO FARA’ VOLARE IN SPAGNA LA WATERPOLO ABILITY :

E’ stata soprannominata “la maglietta della pace” quella donata a Conte con l’autografo di Mourinho,la t- shirt è stata messa all’asta su E-bay, il ricavato sarò donato alla Waterpolo Ability che potrà pagarsi la trasferta in Spagna, per disputare la prima amichevole internazionale della storia della pallanuoto paralimpica.

I ragazzi sono stati invitati dall’Acquatica Soller, che in seguito alla messa in onda del servizio delle Iene (che evidentemente vedono anche in Spagna) hanno deciso di attivare un progetto di pallanuoto per persone diversamente abili. Fischio di inizio a Palma di Maiorca domenica 23 settembre ore 12.

 

VAI AL VIDEO DELLE IENE>

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box