Sponsor ASD

Sponsor dell’associazione sportiva, deducibilità delle spese solo se congrue ed economiche

8 Giugno 2016

Categoria: Blog

Congruità ed economicità sono i due paletti che l’amministrazione può usare per stabilire nella determinazione del reddito d’impresa la deducibilità degli importi per costi di sponsorizzazione sostenuti da una società ed erogati a favore di una Associazione sportiva dilettantistica.

Il parametro della “congruità” va valutato in funzione delle controprestazioni ricevute e pertanto l’aumento del fatturato realizzato negli anni in cui sono stati sostenuti non è un elemento decisivo per valutare favorevolmente l’impatto dell’investimento pubblicitario. La sentenza Il parametro della “economicità” va valutato in funzione dell’ammontare delle spese sostenute, che pertanto risultano antieconomiche se il messaggio pubblicitario promosso dall’….

Il Sole 24 Ore – leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2016-05-18/sponsor-dell-associazione-sportiva-deducibilita-spese-solo-se-congrue-ed-economiche-202744.shtml?uuid=ADPbQvK

SCARICA LA SENTENZA >>

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box