Convenzione nazionale Asso360 e Federazione Italiana Scherma

12 Luglio 2017

Categoria: Blog

ROMA – E’ stata sottoscritta nei giorni scorsi a Roma la convenzione tra la Federazione Italiana Scherma ed ASSO360. Si tratta di un software online sviluppato per gestire la contabilità di una Associazione Sportiva Dilettantistica, che grazie alla convenzione firmata, sarà possibile utilizzare gratuitamente da tutte le società schermistiche d’Italia.

Funzionalità Software per le Associazioni Sportive Dilettantistiche di Scherma

“Asso360 conosce le esigenze – spiegano gli sviluppatori – di chi gestisce una società e per questo offre funzioni su misura che aiutano l’Associazione a compiere scelte in linea con le leggi. Si rivolge sia ad Associazioni sportive dilettantistiche, che ad Associazioni senza scopo di lucro e pro-loco, che ad Associazioni di promozione sociale, volontariato, primo soccorso e protezione civile. Mostra tutti i saldi bancari, Fatture,Compensi e rimborsi spese a colpo d’occhio. Grafici interattivi mostrano il denaro in entrata ed in uscita ed il Bilancio di Gestione aggiornato e puntuale. Basta inserireentrate e uscite ed il resto del lavoro lo fa ASSO360. Chi gestisce l’Associazione solitamente scarica da internet contratti, moduli, verbali, ecc riportando tale documentazione al proprio interno. Spesso le sanzioni sono dovute proprio a questo: il contenuto è sbagliato oppure viene utilizzato in modo errato, come ad esempio il contratto di sponsorizzazione applicato ad un contributo di pubblicità. ASSO360 mette a disposizione una Biblioteca sempre aggiornata dove trovare tutto ciò che serve a gestire un’Associazione”.

Considerazioni del Presidente Federale Giorgio Scarso

“Abbiamo ritenuto opportuno offrire questa possibilità alle nostre società – spiega il Presidente federale, Giorgio Scarso -. Troppo spesso infatti si vivono delle difficoltà legate alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria ed abbiamo la responsabilità di mantenere l’impegno assunto in sede di Assemblea Nazionale, di trovare delle soluzioni a vantaggio delle società schermistiche italiane. Questa è una opportunità che mi auguro venga colta e condivisa da tutto il mondo della scherma italiana”.

“La Scherma – continuano ancora da Asso – è lo sport italiano per antonomasia. Con la scherma abbiamo sognato e gioito insieme a tutte le Olimpiadi con tantissimi atleti di gran valore che ci hanno regalato medaglie a suon di fioretto, spada e sciabola. E’ per noi quindi un privilegio aver firmato una convenzione che garantirà da oggi il nostro software gratuito per un anno a tutte le società di scherma d’Italia”.

Per informazioni scrivi a:
[email protected]

Prova la demo di Asso360

Scopri le nuove funzioni per il lavoro sportivo

Asso360 Demo Devices
Richiesta Demo 2023
cancel1 check1 Minimo otto caratteri cancel1 check1 Almeno una lettera minuscola cancel1 check1 Almeno una lettera maiuscola cancel1 check1 Almeno un numero cancel1 check1 Almeno un carattere speciale

Accedendo e registrandoti dichiari di aver preso visione ed accetti i Termini e le Condizioni di utilizzo. I tuoi dati personali saranno trattati in conformità con la Privacy Policy. Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato di tempo ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.

Check box