Ancora una proroga dell’ultimo momento per il Defibrillatore nelle ASD: slitta al 30 novembre la data per mettersi in regola.

Proroga di 4 mesi e 10 giorni

Il ministro Lorenzin per provvedere all’obbligo di formazione di tutti gli operatori delle associazioni che provvederanno poi all’utilizzo del defibrillatore negli impianti sportivi, ha ancora una volta posticipato e derogato questo importante impegno. Il termine ultimo imposto per il 20 gennario era già stato posticipato al 19 luglio, tuttavia in extremis è stata apportata un’ulteriore proroga a di ulteriori 4 mesi e 10 giorni.

La nuova data è il 30 novembre 2016

Il giorno della scadenza poi, è stata prorogata ancora di ulteriori tre mesi circa. La data ora ultima che è stata definita dal ministro è stata quella del 30 novembre 2016. Pertanto, dal 1 dicembre 2016 sarà obbligatorio l’utilizzo del defibrillatore e la formazione degli operatori delle associazioni sportive dilettantistiche.

A questo punto, date le frequenti proroghe, non è detto che questa sia la data ultima (?!).

Se volete approfondire di più e conoscere chi è obbligato e quali sono le responsabilità andate all’articolo specifico dove abbiamo parlato di questo.

 

Scarica il Decreto del Ministero della Salute

asso360-banner-1

Puoi utilizzare la demo gratuita per un periodo illimitato ed attivare l’abbonamento quando lo riterrai opportuno.